Progetti per Accelerare da Nord a Sud

Sono guidati da un vero WomenPower i progetti che girano l’Italia a Caccia di Startup e Innovazioni!

StartupItalia! sta portando in tour per l’Italia il suo #SIOS, l’evento di networking per la community di #startup che segue il magazine.

Dopo lo Smau c’è un altro progetto nazionale che valorizza la diversità dei territori.

Questo è di per sé bello! Lo è ancora di più sapere che il motore di questo è puro WomenPower: Anna Gaudenzi per StaartupItalia e Valentina Sorgato per SMAU.

Se avessimo imprese e gruppi imprenditoriali in grado di accompagnare (e attrarre) progetti, in maniera neutra e genuina, queste attività e ricerche d’innovazioni, sarebbero oltre a essere degli eventi d’animazione, anche ottime occasioni di open business. E vere e propri razzi e acceleratori per le #startup di ogni territorio.

Purtroppo essendoci prevalentemente degli operatori Pubblici Tossici (Soggetti Politici e Politici che si pongono nell’ecosistema dell’innovazione come antagonisti o addirittura protagonisti dello sviluppo) si ottiene la cosa peggiore: fare concorrenza all’iniziativa privata! Con una conseguente lista di simpatizzanti e indipendenti (i vecchi buoni e i cattivi).

L’abbiamo già visto! Promuovere e facilitare Progetti Zombie (progetti che si svegliano solo quando ci sono i soldi politici) per lo più non operativi, discontinui e incompetenti … a cosa serve?

Si serve una luce, ma non una luce che attrae le startup come falene che puntualmente vengono poi bruciate/fritte.

Visto che poi gli investimenti in startup sono guidati dal settore imprenditoriale e privato.

Designer, Author and Innovation Hunter. Civic Hacker and Social Investor. I 💙 #StartUp, #Napoli e il #Sud! #TransMedia Storyteller Design Thinking @NAStartUp

Designer, Author and Innovation Hunter. Civic Hacker and Social Investor. I 💙 #StartUp, #Napoli e il #Sud! #TransMedia Storyteller Design Thinking @NAStartUp