Molti mi conoscono, ma pochi mi conoscono, da prima [Killermedia]

Antonio Prigiobbo
2 min readJun 7, 2022

Una parte, solo una piccola parte importante

Molti mi conoscono, ma pochi mi conoscono, da prima

Sono un persona fortunata, riesco a coltivare le mie passioni e le mie attività con etica, nonostante un contesto avverso e difficile. Riuscendo, spero sempre, a dare un impatto social disruptive!

Ho iniziato a lavorare a 16 anni e nato ai Quartieri Spagnoli il primo “passo” verso l’internazionalizzazione, ovviamente senza interrompere gli studi, quale poteva essere se non collaborare con il Consolato Spagnolo? Fatto!

Poco dopo, finita la scuola, chiuso capitolo militare e tagliato l’idea di fare l’ingegnere (troppo verticale), a poco più di 19 anni ho avuto il mio primo contratto con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Qui è nata la mia idea: “Meglio Farsi Pagare dall’Università che pagare l’università!”

Ho avuto questa avventura, ancora una volta grazie alla clientela dell’Antica Pizzeria Prigiobbo, grazie a papà che mi promuove sempre, anche senza capire cosa faccio!

Sono stato accolto prima dai chimici e adottato prima dal Dipartimento di Chimica e poi al Centro Didattico Scientifico Federiciano.

Dopo diverse collaborazioni con vari dipartimenti (dagli ing agli avv, passando per Fisici) Ho trovato la migliore accoglienza e apertura mentale tra Filosofi, Papirologi, Archeologi e Filologi presso la facoltà di Lettere e Filosofia sempre dell’Università di Napoli. Dove ho ribaltato mia dislessia nel mondo del digitale, con ipertesti, crossmediale e linguaggi transmediali.

Sono stato CoFondatore della Fabbrica dell’Immaginario, Kybernetes. Ho partecipato alla nascita del Progetto Chance dei Maestri di Strada … ma questa sono altre storie

Seguimi … Chiedimi … Acceleriamo

LinkedIN > https://www.linkedin.com/in/killermedia/

Facebook > https://www.facebook.com/antonio.prigiobbo

Twitter > https://twitter.com/killermedia

Instagram > https://www.instagram.com/killermedia/

--

--

Antonio Prigiobbo

Designer, Author and Innovation Hunter. Civic Hacker and Social Investor. I 💙 #StartUp, #Napoli e il #Sud! #TransMedia Storyteller Design Thinking @NAStartUp